03:18 min

rassegna

Kvaratskhelia la stella che illumina il cammino del Napoli: le pagelle dei quotidiani

Sara Ghezzi

Il talento georgiano contro gli scaligeri ha illuminato la sua squadra siglando una rete fondamentale per lui e per gli azzurri

Khvicha Kvaratskhelia la scorsa stagione insieme ad Osimhen ha guidato il Napoli verso lo scudetto. In questa stagione difficilmente si è rivisto nella versione che ha fatto innamorare tutti i tifosi azzurri. Ma contro il Verona Kvara è tornato ad essere illuminante, non solo per il gol che ha portato i tre punti agli azzurri, ma per la prestazione offerta, risultando spesso pericoloso. Per questo motivo questa mattina i quotidiani lo hanno premiato con voti altissimi.

Kvaratskhelia la stella che illumina il cammino del Napoli: le pagelle dei quotidiani

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 7,5- Libera la sua tecnica, la unisce con la concretezza<: nel primo tempo sembra giochi da solo, i pericoli per Montipò sono tutti suoi. La rete della vittoria 

Il Corriere dello Sport: voto 7,5- E’ il calcio nel deserto. Di una Bellezza che stordisce nel gol (tiraggiro, ancora, di nuovo, all’incrocio dei pali) e un angelo che abbraccia il Napoli. 

Il Mattino: voto 7,5- Una meraviglia il suo gol. Potenza più precisione, traiettoria incrociata. Imprendibile. Da vedere e rivedere. L'unica luce nel buio. Ha forza e tecnica a corrente alternata. Prova a dirigere l'orchestra, ma sembra che ai musicanti siano spariti gli spartiti. Ma ogni cosa nasce dalla sua inventiva. Anche gli errori.


CalcioNapoli1926.it: voto 7,5- Gran primo tempo dove gli manca solo il gol: inizio bene sfiora la rete al 10’ con gran tiro. Ha altre occasioni e Montipò gli para tutto, ma lui non si abbatte e prova in tutti i modi a segnare. E ci riesce nel finale quando mette a segno il gol decisivo, così come la sua prestazione. Spettacolare.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.