Il talento georgiano contro gli scaligeri ha illuminato la sua squadra siglando una rete fondamentale per lui e per gli azzurri
Khvicha Kvaratskhelia la scorsa stagione insieme ad Osimhen ha guidato il Napoli verso lo scudetto. In questa stagione difficilmente si è rivisto nella versione che ha fatto innamorare tutti i tifosi azzurri. Ma contro il Verona Kvara è tornato ad essere illuminante, non solo per il gol che ha portato i tre punti agli azzurri, ma per la prestazione offerta, risultando spesso pericoloso. Per questo motivo questa mattina i quotidiani lo hanno premiato con voti altissimi.
Kvaratskhelia la stella che illumina il cammino del Napoli: le pagelle dei quotidiani
—
La Gazzetta dello Sport: voto 7,5- Libera la sua tecnica, la unisce con la concretezza<: nel primo tempo sembra giochi da solo, i pericoli per Montipò sono tutti suoi. La rete della vittoria
Il Corriere dello Sport: voto 7,5- E’ il calcio nel deserto. Di una Bellezza che stordisce nel gol (tiraggiro, ancora, di nuovo, all’incrocio dei pali) e un angelo che abbraccia il Napoli.
Il Mattino: voto 7,5- Una meraviglia il suo gol. Potenza più precisione, traiettoria incrociata. Imprendibile. Da vedere e rivedere. L'unica luce nel buio. Ha forza e tecnica a corrente alternata. Prova a dirigere l'orchestra, ma sembra che ai musicanti siano spariti gli spartiti. Ma ogni cosa nasce dalla sua inventiva. Anche gli errori.