01:25 min

rassegna

Kvaratskhelia, pioggia di 8 in pagella: è nata una stella. Gol alla Modric

Domenico D'Ausilio

Le pagelle dei quotidiani sull'esterno azzurro

Clamorosa prestazione di Khvicha Kvaratskhelia all'esordio con la maglia del Napoliallo stadio Maradona. Incredibile doppietta per il georgiano, già a quota tre reti in campionato dopo quello segnato al Verona. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato l'esterno azzurro con una pioggia di otto in pagelle e addirittura un nove.

Kvaratskhelia, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 8 - Il georgiano ha già segnato di testa, sinistro e destro. Decisivo e bello da vedere. E può migliorare tanto.

Corriere dello Sport 8 - Nel regno del 'tiraggiro', lo fa alla Modric. Poi segna a modo suo: finta, contro-finta, taglio alla giugulare.

Tuttosport 9 - Serviva un eurogol per scardinare la cassaforte Monza, roba che gli appartiene, qualcosa in più del solito 'tiro a giro'. E poi la doppietta a sconcertare l'avversario per piazzare il sinistro vincente. È nata una stella.

Il Mattino 8 - Si presenta alla Maradona con due capolavori, alla Messi: un tiro a giro straordinario di destro, un dribbling sublime e gol di sinistro. Ma anche decine di palloni accarezzati, stoppati al volo, sponde strettissime da panno verde, assist, recuperi, scatti per svellere da solo mezza Monza, coi poveri Marlon e Birindelli a inseguire di continuo.

Repubblica 8

Corriere della Sera 8