L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul prossimo acquisto del Napoli, annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis, Kvicha Kvaratskhelia, ventunenne attaccante georgiano.
rassegna
Kvaratskhelia-Napoli, l’erede di Insigne seguito anche dal Bayern: cifre e dettagli
La Gazzetta dello Sport si sofferma sul prossimo acquisto del Napoli, annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis, Kvicha Kvaratskhelia
Kvaratskhelia-Napoli, il costo dell'operazione
Il cartellino è costato circa 10 milioni, con un ingaggio netto per il giocatore intorno al milione di euro che a lordo per il club sarà una cifra di poco superiore per via del decreto crescita. Insomma, un'operazione complessiva intorno ai 15 milioni di euro per quello che lo stesso De Laurentiis descrive come «un colpaccio». E in effetti se è stato seguito anche dal Bayern Monaco e se il quotidiano britannico The Guardian lo ha inserito fra i sessanta migliori talenti al mondo nati nel 2001, significa che questo ragazzo nato a Tblisi il 12 febbraio di 21 anni fa, qualcosa di buono ha già fatto vedere.
Le caratteristiche tecniche
Ambidestro, è un giocatore imprevedibile, creativo, dotato di notevoli capacità al tiro, che gli consentono di mettere a segno dei gol di qualità. È capace di improvvise accelerazioni palla al piede e, per questo, a campo aperto non è mai facile da arginare. Ha un notevole controllo della palla in corsa, qualità che gli permette di possedere anche un dribbling molto efficace. Ha uno stile di gioco fatto di continue progressioni palla al piede. Scatti che creano grandi fastidi ai suoi dirimpettai, inoltre, essendo abile con entrambi i piedi, cerca frequentemente di accentrarsi per andare al tiro. Preciso nel tiro sul palo più lontano. Caratterialmente viene descritto come un ragazzo forte e determinato, che non ha particolari remore nel tentare la giocata difficile anche nei momenti più delicati del match. Tatticamente nel Napoli sostituirà Insigne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA