- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Kvicha Kvaratskhelia sarà ancora una volta domenica sera la variabile impazzita di cui il Napoli potrà fregiarsi nella gara di campionato contro la Roma. Il talento georgiano occuperà regolarmente il settore sinistro dell'attacco partenopeo.
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport avanza l'ipotesi di una gabbia per Kvaratskhelia alla quale Mourinho sta lavorando in vista di Roma-Napoli. La carta a sorpresa che il tecnico della Roma potrebbe schierare dall'inizio sulla fascia destra si chiama Rick Karsdorp:
"Proprio per questo il terzino olandese, che contro la Sampdoria è tornato in campo dopo aver saltato 5 partite per un problema al menisco, ha una vocazione più chiaramente difensiva rispetto a quella di Zalewski. Salutato Celik al 2023, Karsdorp è potenzialmente il giocatore ideale per la sfida contro Kvara, perché sa difendere e nello stesso attaccare l’avversario quando l’azione lo richiede, aiutato in copertura anche da Mancini.
Il georgiano finora ha dimostrato di non conoscere limiti e in ogni partita ha sempre saputo alzare l’asticella. Ecco perché è probabile che per lui, Mou debba preparare anche un piano B, visto che le sue continue sterzate creano superiorità numerica sulle sue zolle, che non sono esattamente quelle di un esterno, ma sa convergere al tiro, che effettua con entrambi i piedi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA