- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Kvaratskhelia (Getty Images)
Ieri pomeriggio al Maradona c'era un'atmosfera magica nel nome di Diego che oggi avrebbe compiuto 62 anni. Un entusiasmo figlio del calcio che sta offrendo il Napoli di Spalletti che in questo momento gioca un altro sport rispetto alle altre. Un entusiasmo che sta regalando anche un ragazzo georgiano di 21 anni che sta facendo impazzire le difese: Khvicha Kvaratskhelia. Il fenomeno che fa brillare gli occhi ai tifosi azzurri che aspettano le sue giocate come un tempo aspettavano quelle di Maradona. Anche contro il Sassuolo è stato grande protagonista offrendo due assist e siglando il gol del 3 a 0. Quest'oggi i quotidiani lo hanno esaltato con voti altissimi.
Il Corriere dello Sport voto 8 - La natura gli ha donato l’estro, il talento, al fantasia, la rapidità. Usa per sé e per il Napoli il campionario, sotto gli occhi d’una curva piena anche di georgiani.
Il Mattino voto 7,5 - Maradoneggia con le solite ripartenze palla incollata e testa bassa, ma non c'è niente di inutile: preziosissimo nel far impazzire la difesa del Sassuolo. Gol, due assist. E poiché è Halloween, lui pensa bene di tramutarsi in una specie di fantasma può e spuntare a destra e a sinistra come se nulla fosse.
La Gazzetta dello Sportvoto 8 - Otto gol e otto assist in stagione, partecipa alle prime tre reti per la gioia dei georgiani in tribuna. Mira meno precisa nella ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA