00:21 min

rassegna

Kvaratskhelia, il Napoli prepara il rinnovo di contratto: cifre e dettagli

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Rosea svela oggi i dettagli del nuovo accordo che presto le parti ridiscuteranno: non è ancora fissato un appuntamento, ma la volontà è la medesima

Kvaratskhelia sfugge alle logiche del mercato calcistico e ha giurato amore al Napoli: a campionato concluso, il suo messaggio al club è stato inequivocabile. Il georgiano vuole restare a Napoli e il Napoli intende aumentargli l'ingaggio. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Kvaratskhelia sarà ancora del Napoli

—  

"Attraverso il suo agente, Mamuka Jugeli, il georgiano ha recapitato un messaggio inequivocabile nelle scorse settimane, trasmettendo la sua voglia di restare in azzurro e di legarsi in modo ancor più vincolante al club (...) La società inizialmente non aveva pianificato un rinnovo, o comunque non era una questione prioritaria: l’accordo tuttora in vigore, infatti, prevede 1,5 milioni di euro di ingaggio a stagione ed è valido fino al 2027. Chiaramente l’annata strepitosa - 14 reti e 17 assist in tutte le competizioni - e la fiducia nel progetto tecnico hanno indotto De Laurentiis a una riflessione.

Considerando lo status di leader della squadra, al pari di Osimhen, confermato anche dal riconoscimento come miglior giocatore della Serie A, il presidente si è detto ben disponibile a rinegoziare i termini. L’idea è praticamente quella di raddoppiare l’ingaggio di Kvaratskhelia tra parte fissa e bonus, partendo da una base di 2,5 milioni garantiti, con un altro mezzo milione legato a obiettivi individuali e collettivi. Contestualmente, anche per tenere sempre molto alta la valutazione del calciatore agli occhi di possibili acquirenti, sarebbe ritoccata anche la durata, aggiungendo un ulteriore anno. Non è stata ancora individuata una data per un incontro, ma mai come in questo caso non c’è alcuna fretta".