© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - MAY 04: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Kvaratskhelia sfugge alle logiche del mercato calcistico e ha giurato amore al Napoli: a campionato concluso, il suo messaggio al club è stato inequivocabile. Il georgiano vuole restare a Napoli e il Napoli intende aumentargli l'ingaggio. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione.
"Attraverso il suo agente, Mamuka Jugeli, il georgiano ha recapitato un messaggio inequivocabile nelle scorse settimane, trasmettendo la sua voglia di restare in azzurro e di legarsi in modo ancor più vincolante al club (...) La società inizialmente non aveva pianificato un rinnovo, o comunque non era una questione prioritaria: l’accordo tuttora in vigore, infatti, prevede 1,5 milioni di euro di ingaggio a stagione ed è valido fino al 2027. Chiaramente l’annata strepitosa - 14 reti e 17 assist in tutte le competizioni - e la fiducia nel progetto tecnico hanno indotto De Laurentiis a una riflessione.
Considerando lo status di leader della squadra, al pari di Osimhen, confermato anche dal riconoscimento come miglior giocatore della Serie A, il presidente si è detto ben disponibile a rinegoziare i termini. L’idea è praticamente quella di raddoppiare l’ingaggio di Kvaratskhelia tra parte fissa e bonus, partendo da una base di 2,5 milioni garantiti, con un altro mezzo milione legato a obiettivi individuali e collettivi. Contestualmente, anche per tenere sempre molto alta la valutazione del calciatore agli occhi di possibili acquirenti, sarebbe ritoccata anche la durata, aggiungendo un ulteriore anno. Non è stata ancora individuata una data per un incontro, ma mai come in questo caso non c’è alcuna fretta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA