01:31 min

rassegna

Kvaratskhelia in affanno, Garcia è chiamato a trovare una soluzione: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'astinenza da gol è al giorno 188, un'enormità per chi aveva esordito stordendo la Serie A

Khvicha Kvaratskhelia, il miglior giocatore della Serie A dello scorso campionato, pare in affanno oramai da aprile scorso, quando l'intera squadra non è parsa più quel macinasassi che era stata fino a prima della sosta nazionali. Garcia è chiamato a trovare una soluzione che lo valorizzi, dal momento che quelle varate fino a questo momento dall'allenatore francese non hanno prodotto i risultati sperati.

AAA cercasi Kvaratskhelia disperatamente

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: : "Rudi Garcia, nel tentativo di valorizzarlo, si è mosso in due direzioni. Da un lato cercando con maggiore rapidità la verticalizzazione, anche attraverso i lanci lunghi, per sfruttare la qualità nella progressione con la palla dell’esterno. Dall’altro, invece, ha decentrato la posizione di Lobotka al fine di aumentare i rifornimenti sulla fascia sinistra. Eppure, nessuno di questi accorgimenti ha prodotto il miglioramento sperato nella qualità dei possessi gestiti da Kvaratskhelia. Ad oggi, il Napoli non è in grado di costruire situazioni di gioco che lo mettano nelle migliori condizioni per essere incisivo. È un aspetto su cui lavorare, perché un allenatore – specialmente se raccoglie una simile eredità – deve saper disegnare il vestito più adatto per la squadra, e quindi anche per il calciatore dotato di tecnica superiore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.