01:50 min

rassegna

Kvaratskhelia, a Lecce si riparte da lui: con il Milan è stato l’ultimo a mollare

Emanuela Castelli

Il 77 ha segnato finora complessivamente 14 reti, confezionando anche 14 assist: il Napoli punta su di lui per tornare a volare

Khvicha Kvaratskhelia, il Napoli a Lecce riparte dal georgiano: lo indicano i suoi occhi, che - come scritto dalla stessa Società sul proprio profilo Facebook - hanno il fuoco dentro. La foto raccoglie in pochissimo tempo 160mila like: il popolo azzurro ha fretta e voglia di ripartire, per gettarsi alle spalle lo spauracchio d'una notte maledetta, in cui è andato tutto storto. Tutto, tranne Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia, contro il Milan si è salvato

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Kvara ha il fuoco negli occhi e il dribbling avvelenato nella testa, ha quella voglia matta che neppure domenica sera è evaporata, perché i test - la radiografia d’una partita sbagliata - l’hanno salvato, a lui sì, con dati statistici rassicuranti se intorno a sé non fosse capitato ciò che può succedere a marziani tornati per 90' minuti a comportarsi da umani. Ma quei dati - il “ fondo ” e l’alta velocità - sono divenuti riferimenti marginali e tali sono rimasti, ovviamente, però hanno rappresentato semplicemente un indizio dal quale ripartire: da Kvara. Per scrollarsi dall’anima il fardello di una domenica bestiale, Kvara diventa un balsamo da spalmarsi sulla fascia sinistra o dove lo porterà il cuore, in un venerdì senza Osi ma pure senza ansia con la quale fronteggiarsi: Lecce è un mondo nuovo, da esplorare con quella sua spudoratezza, con quella faccia da scugnizzo che ti punta, ti salta e crea la superiorit à numerica, con il cinismo di chi ne ha già segnati (complessivamente) quattordici e la generosità di chi ci ha messo altrettanti assist, con chi si è fermato appena domenica, dopo essere stato protagonista in cinque delle nove giornate del girone di ritorno, tre delle quali in trasferta".