rassegna

Kvara-Thuram, il georgiano della passata stagione è superiore: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
La riflessione

Inter-Napoli è anche occasione di confronto tra i leader tecnici della squadra, Thuram e Kvara su tutti, non solo per il match di domenica sera al Meazza, ma soprattutto guardando al recente passato, dal momento che le due squadre sono irrimediabilmente legate dallo scudetto: quello cucito sulle maglie degli azzurri passerà domenica virtualmente su quelle dei nerazzurri di Inzaghi. Ma chi ha impressionato di più tra il georgiano della passata stagione ed il francese della stagione ancora in corso, che si avvia a laurearsi campione d'Italia, ereditando il titolo proprio dal Napoli?

Kvara-Thuram, che confronto!

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Meglio Kvaratskhelia di Thuram. E non solo per i gol. Anche Thuram è stato una sorpresa, doveva essere il terzo nell’attacco interista, invece accanto a Lautaro Martinez è diventato subito protagonista. Ma non quanto Kvara nel Napoli dell’anno scorso. Come sorpresa il georgiano è stato abbagliante. Si sono sprecati i paragoni: Best, Garrincha, Bruno Conti, Meroni. Dopo 28 giornate aveva segnato 12 gol e piazzato 12 assist. Thuram come numeri è leggermente inferiore (10 gol e 10 assist), ma la vera differenza sta nella tecnica, quella del napoletano (della scorsa stagione) è di una quota superiore a quella dell’interista".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.