rassegna

Kvara, la Supercoppa per il rilancio: il georgiano è primo in una speciale classifica

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Una stagione opaca, tanti mesi senza gol ma i numeri confermano un aspetto

Kvara vuol tornare ad essere decisivo e trainante per il suo Napoli e sogna di farlo portando a casa la Supercoppa. Nonostante la stagione opaca, il georgiano si conferma al primo posto in una speciale classifica, che svela la centralità nel progetto azzurro.

Kvara, ancora primo in Italia

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Khvicha Kvaratskhelia è super semplicemente perché si presenta con la corona di miglior giocatore del campionato scorso. Anche se in pochi mesi il mondo è cambiato: i 34 punti di vantaggio sulla Fiorentina di fine torneo scorso sono diventati 3 di svantaggio in quello in corso. Ha sofferto anche il georgiano che ha trascorso 6 mesi senza gol (marzo-settembre 2023) e, sostituito da Garcia all’89’ di Genoa-Napoli, è uscito furioso con la mano a pera: «Ma cosa fai?» Implosione generale del mondo Napoli, i difensori che lo conoscono di più: al secondo anno, per Kvara, è stato tutto più difficile. Ma è stato anche il rifugio più solido nella tempesta: palla a Kvara e speriamo. Lo certificano i numeri. Tiri in campionato: primo con 66, secondo Lautaro con 60. Dribbling: 49, Kvara è secondo solo a Soulé, 65. E anche stasera, senza Osimhen, sarà il primo trascinatore di un Napoli che vuole tornare super. Il 77 lo è già".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.