rassegna

Kvara-Psg, c’è l’accordo! Il Napoli pone le condizioni per chiudere: la deadline

Sara Ghezzi
Il georgiano vuole volare a Parigi ma c'è da convincere il club azzurro

Kvaratskhelia ha voglia di Parigi e dall'estate il suo tarlo è quello. A nulla è valso il lavori di Conte che ha provato a convincere il ragazzo. Stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Mattino, si lavora per trovare l'accordo con il Napoli che ha posto delle condizioni e una nuova deadline. A seguire un estratto dell'articolo.

Kvara ha l'accordo con il Psg, si lavora per quello con il Napoli

—  

"Parigi varrà bene una messa, ma per cantarla - la messa - il Psg dovrà mettere sul tavolo moneta sonante e contante prima di portare Khvicha Kvaratskhelia sulle rive della Senna. Per il momento il club transalpino ha parlato, trattato e raggiunto un accordo con il manager dell'attaccante del Napoli, Mamuka Jugeli. Ora dovrà trovare l'accordo con il Napoli. Intanto Kvara è pronto a firmare un contratto faraonico alla corte del presidente del Psg, il qatariota Nasser Al-Khelaifi, fino al 2029 con opzione per un altro anno a cifre che si avvicinano agli otto milioni di euro all'anno (compreso bonus). Fin qui l'offerta, le avances e le lusinghe che hanno spinto il georgiano ad accettare la corte dei transalpini. Adesso bisognerà ragionare con il club azzurro titolare del suo cartellino (fino al 2027) per la cessione. Per il momento ci sono stati contatti, sondaggi ed anche trattative. Ma adesso il Napoli - dopo la decisione di Kvara di fare le valigie - aspetta l'offerta ufficiale d'oltralpe. Ma prima di tutto bisognerà attendere il rientro di Aurelio De Laurentiis da Los Angeles e poi - cosa di non poco conto - aprire il portafogli con cifre a sette zeri. Che tradotto in soldoni è la proporzione equivalente all'ingaggio prospettato al giocatore. Nel calcio funziona così. Numeri alla mano, il Napoli è disposto a cedere il proprio gioiello per la cifra di 80 milioni di euro".

Il Napoli pone le condizioni, c'è la deadline

—  

Il quotidiano analizza la situazione svelando la data decisiva:

"Ma senza contropartite tecniche. Sull'argomento il ds Manna è stato chiaro. L'ipotesi paventata dai transalpini di girare in prestito il difensore Skriniar (29) - che Conte conosce bene dai tempi dell'Inter con cui ha vinto anche il 19esimo scudetto - all'ombra del Vesuvio per ammortizzare l'investimento è stata congelata dal Napoli. Certamente non rientra nell'operazione per la vendita di Kvara. Il club azzurro insomma è disposto a cedere il georgiano in questa sessione di mercato soltanto facendo una plusvalenza monetaria. Al massimo si potrà trattare sul costo del cartellino, ma l'impressione è che DeLa non scenda al di sotto dei 75 milioni. All'inizio della prossima settimana, tra lunedì e mercoledì al massimo, è in programma l'incontro decisivo. Il dentro o fuori, insomma".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News