rassegna

Kvara-PSG, ci siamo: spunta la deadline per la chiusura della trattativa

kvara psg
L'affare procede spedito verso la chiusura
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La trattativa che porterà al trasferimento di Kvara al PSG sta procedendo in maniera piuttosto spedita: il Napoli vuole evitare di incappare in situazioni simili a quelle legate ad Allan o più recentemente ad Osimhen. Intanto, il georgiano è sempre più lontano dal progetto azzurro.

Kvara verso il PSG

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Khvicha Kvaratskhelia, l’uomo che sconvolto il mercato d’inverno, ha cominciato lentamente ad allontanarsi dal Napoli: domani salterà la partita contro il Verona dopo aver saltato quella con la Fiorentina. Affaticamento, la causa. Procede più spedita, invece, la trattativa con il Psg per la sua cessione: il closing, come si dice per i grandi affari come questo, è in agenda la settimana prossima. L’inizio di una nuova era. L’inevitabile rinnovamento di un progetto nuovo ad appena sei mesi dalla nascita: a giugno l’incedibilità di Kvara è stata una delle clausole-Conte; a gennaio la storia è cambiata.


L'esperienza insegna

—  

"L’esperienza, del resto, insegna: il caso Allan del 2019, una lunga serie di affaticamenti muscolari e mancate convocazioni nel bel mezzo della trattativa con il solito Psg; per non parlare dell’anno di poca grazia post scudetto e tanti tormenti di Osimhen, nell’estate 2023 a un passo dalla cessione agli immancabili parigini e poi blindato da Adl. Controvoglia: tanto da accettare il prestito al Galatasaray senza Champions, lui che sognava Premier, Parigi e grande Coppa, pur di cambiare aria. Legittima e rispettabile scelta. Come quella di Kvara: ha deciso di non rinnovare, ha accettato il Psg e ora attende di partire".