- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPOLI, ITALY - SEPTEMBER 29: SSC Napoli players Khvicha Kvaratskhelia and Matteo Politano celebrating SSC Napoli's victory in the Serie A match between SSC Napoli and AC Monza at Diego Armando Maradona Stadium on September 29, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha dedicato con molta attenzione un focus sulla difesa degli uomini di Antonio Conte, infatti il Napoli ha un unico blocco difensivo al quale fanno parte anche Kvara e Politano, diventati ormai centrocampisti. Di seguito un'estratto del articolo.
"La difesa del Napoli è solida, regge e ha subito due gol in meno rispetto a quelli che avrebbe potuto rimediare leggendo i dati. Le reti incassate sono appena dieci, la miglior difesa della Serie A con Fiorentina e Juventus ma anche sul podio in Europa nei top cinque campionati (10 sono anche i gol al passivo del Bayern, ma dopo tredici giornate). Rispetto ai pericoli corsi, alle opportunità costruite dalle rivali, la squadra di Conte ha saputo reagire, ha retto l’urto e ha evitato che le probabilità di un’azione insidiosa si convertissero effettivamente in gol. Politano e Kvara fanno anche il lavoro sporco coi centrocampisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA