03:05 min

rassegna

Riparte la Serie A, Napoli contro tutte: Kvara-Osimhen la coppia più forte del campionato

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi ripartirà la Serie A, i campioni d'Italia in carica contro tutti gli altri avversari: in programma quest'oggi la gara d'esordio dei partenopei allo Stirpe

Dopo alcuni mesi di stop, riparte finalmente la Serie A. Il Napoli dovrà superare una nuova e più ardua sfida: difendere il tricolore cucito sul petto. La squadra azzurra contro tutte le altre con l'obiettivo di riconfermarsi con Rudi Garcia alla guida del club. All'esordio del campionato, i partenopei affronteranno il Frosinone, gara in programma quest'oggi allo Stirpe, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Riparte la Serie A, il Napoli contro tutte: Kvara e Osimhen le armi azzurre

—  

Di seguito le parole del noto quotidiano italiano: "Il campionato di Serie A che nasce oggi porta con sé un curioso contrasto. Delle prime 15 squadre della classifica 2022-23 cambia un solo allenatore, quello dei campioni d’Italia, da Spalletti (destinato ad altri incarichi) a Garcia. Restano tutti gli altri quattordici, Sarri alla Lazio, Inzaghi all’Inter, Pioli al Milan, Gasperini all’Atalanta, Mourinho alla Roma e Italiano alla Fiorentina per quanto riguarda il giro-Coppe, poi Allegri alla Juventus, Thiago Motta al Bologna, Juric al Torino, Palladino al Monza, Sottil all’Udinese, Dionisi al Sassuolo, Zanetti all’Empoli e Sousa alla Salernitana.

Il secondo club a cambiare è il Lecce (16°) che passa da Baroni a D’Aversa. Con un altro clima sarebbe rimasto anche Spalletti al Napoli, ma le relazioni non erano più quelle di una volta e non permettevano di proseguire d’amore e d’accordo. Non è più il tempo di stracciare contratti (e perdere soldi) tanto per il gusto di cambiare, così la Serie A ha deciso di puntare ai vari obiettivi attraverso la continuità tecnica che a scuola si chiamerebbe continuità didattica.   Questo in panchina, ma i docenti troveranno classi completamente diverse nei primi banchi. Tutte tranne il Napoli che andrà avanti con la coppia più forte del campionato, Kvaratskhelia-Osimhen. Se il docente sarà lo stesso, gli allievi di punta (detto anche in senso calcistico) cambieranno totalmente (o quasi) nel tentativo di riacciuffare i due fenomeni scudettati.  



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.