rassegna

Kvara-Napoli, pace fatta: ed ora il 77 “vede” il record della stagione tricolore

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il georgiano riscopre il suo Napoli

Kvara-Napoli, pace fatta? Così sembra, a giudicare dal ritrovato istinto del gol del 77 georgiano e da quell'esultanza che a molti è parsa allusiva ad una sua permanenza all'ombra del Vesuvio.

Kvara-Napoli, (ri)scoppia l'amore

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il gol alla Juve è stato una scarica di adrenalina, il pretesto per un messaggio in bozze da tempo, una scusa per inviarlo a tutta la rubrica. Sceglie l’emoji del silenzio Khvicha Kvaratskhelia e poi agita bene le braccia indicando il «qui e ora», slogan dell’oggi, il luogo e lo spazio perfetto in cui già si trova, senza la necessità di sentirsi altrove. Kvara ha riscoperto la felicità, gli brillano gli occhi, è un bambino felice, un uomo sereno, un giocatore ritrovato a tre gol dai dodici del primo campionato, quando fu eletto Mvp, in linea col suo potenziale, nei binari di un talento che viaggia spedito, che Calzona ha rincuorato (...) Il Napoli ritrova Kvara ma anche Kvara ritrova il Napoli, per troppo tempo corpi distanti, estranei che sfuggivano agli sguardi, fidanzati orgogliosi. La squadra si è alzata, Kvara l’ha accolta, insieme sono tornati a correre, mano nella mano, verso la porta avversaria, come accadeva un anno fa. Certo con delle differenze, un’impresa resta eterna e dunque unica, ma le ritrovate inclinazioni al calcio offensivo hanno aiutato Kvara a riconoscersi in un atteggiamento più coraggioso. Non sono casuali i tre gol in cinque giorni tra Sassuolo e Juventus, due col destro e uno col mancino, per un totale di nove in un campionato a ritmo frenetico, stop and go, tra frenate e sterzate, momenti di buio e altri di luce che abbaglia". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.