rassegna

Kvara in affanno, la stella georgiana non brilla più: i motivi del calo di rendimento

kvara napoli
Le prestazioni del 77 azzurro sono sempre più opache
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Kvara sta faticando in questa stagione e il suo rendimento appare in calo soprattutto negli ultimi mesi. La sua intoccabilità ha ceduto ai dubbi di Conte, conquistato dall'ascesa prestazionale di Neres, diventato titolare inamovibile.

KVARA IN DIFFICOLTA'

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Alla ricerca di Kvara. Quello vero. Quell’inarrestabile e spensierato giovanotto arrivato dal nulla per conquistare il Maradona appena due anni e mezzo fa. Se c’è un qualcosa che manca in questa straordinaria rinascita del progetto Napoli, è proprio la magia constante e illuminante del talento georgiano, che forse sta vivendo il momento più complicato della sua avventura italiana. Nonostante la squadra viaggi a marce altissime e guardi tutti dalla cima della classifica, Khvicha Kvaratskhelia non riesce ancora a sorridere come un tempo. Perché lui vorrebbe incidere sempre, trascinare i compagni, far esaltare i tifosi con le sue sterzate e i suoi dribbling. Ma in questa stagione i colpi ad effetto sono stati pochi. E pochissimi negli ultimi mesi. E i motivi potrebbero essere diversi, anche se legati tra loro"


I MOTIVI DEL CALO

—  

"Il rendimento è in calo, il rinnovo ancora bloccato in un tira e molla in cui sembra sempre vicina l’intesa, ma poi incolmabile la residua distanza. E la recente esplosione di Neres rischia di aggiungere altra pressione sulle spalle di Khvicha, che non segna in Serie A dal 29 ottobre: nella Scala del calcio di San Siro, Kvara ha regalato la sua ultima perla e ha vissuto la sua ultima esultanza personale (...) Kvara non si sente sfiduciato, ma probabilmente fatica a sentirsi a suo agio nei panni di chi non è più intoccabile".