rassegna

Kvara, col Cagliari per ritrovarsi: la strategia di Mazzarri per il georgiano

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Doppia e tripla marcatura su di lui, gli avversari lo temono ed il talento georgiano si fa imbrigliare

Kvara ha bisogno di tornare al gol almeno quanto il Napoli ha bisogno di ritrovare il talento georgiano: Mazzarri sta escogitando delle strategie per sottrarlo alla marcatura avversaria.

Kvara, il Cagliari nel mirino per ritrovar se stesso

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Khvicha Kvaratskhelia è il giocatore perfetto al quale chiedere di evadere da un ingorgo di pensieri. Come fossero rivali, dovrà puntarli e superarli in dribbling, non importa come, se con rimpalli o limpidamente, purché si ritrovi al più presto al riparo da pericolose ossessioni. Gli chiedono altri spunti, qualche gol in più, la brillantezza dei tempi che furono. Lui, contro il Cagliari, cerca solo una serenità alternativa che sta provando a suggerirgli anche Mazzarri coi suoi consigli e qualche nuova indicazione. La fascia sinistra resta il suo mondo, ma si può esplorare il calcio altrove, magari dentro al campo, per ritrovarsi al centro di una nuova idea, dopo aver vinto uno scudetto ed essere diventato, per gli altri, il pericolo numero uno da arginare. Emigrare, tra un’azione e l’altra, può essere una soluzione, il resto dovrà farlo comunque lui, Kvara, magari scortato da un pizzico di fortuna, quella che aiuta gli audaci ma anche i campioni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.