- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
GENOA, ITALY - OCTOBER 17: José Mourinho head coach of Roma greets the crowd prior to kick-off in the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on October 17, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Come si ferma Kvara? Non si sa, nessuno lo sa, perché forse nessuno può riuscirci. Ma questo è un lavoro da Special One: Mourinho, infatti, ha ipotizzato tre soluzioni tattiche per limitare le ripartenze devatsanti del georgiano del Napoli, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Lo Special One ha provato diverse soluzioni tattiche legate all'undici titolare, collegate soprattutto al centrocampo. Detto che Cristante è il punto fermo del reparto, così come Pellegrini chiamato nel doppio lavoro del 3-5-2 tra mezzala e trequartista. Il gtande dubbio è legato al terzo uomo: uno tra Matic e Camara. Il 34enne capace di dare maggiore copertura alla difesa, e al tempo stesso aiutare la squadra nell'impostazione del gioco, oppure l'ex Olympiacos che darebhe invece al reparto maggiore dinamismo nella doppia fase di lavoro.
Di certo Camara, al momento favorito, si spenderebbe soprattutto nell'aiuto della fascia detsra, a supportare l'esterno degli affondi di Kvara. Se dovesse invece scendere in campo l'ex United si posizionerebbe al centro del reparto a tre, lasciando il compito a Cristante, con Pellegrini spostato a sinistra. Se invece Mou decidesse di utilizzare entrambi, a quel punto rischierebbe il posto per la seconda consecutiva Zaniolo, con Pellegrini alzato alle spalle di Abraham".
© RIPRODUZIONE RISERVATA