rassegna

Kvara fuori dalla gabbia, Mazzarri studia un ruolo inedito per il georgiano: la soluzione

kvara
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato il nuovo ruolo assegnato da Mazzarri al georgiano in vista della gara con il Milan di domani: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Domenica sera andrà in scena a San Siro la super sfida tra Milan e Napoli, valida per il ventiquattresimo turno del campionato di Serie A. Spettacolo assicurato a Milano tra le due squadre, gli azzurri a caccia del colpo grosso, di un 'impresa dal sapore di Champions. Dopo il gol al Verona, Kvara potrebbe rappresentare la chiave di volta di mister Mazzarri, che ha studiato un ruolo inedito per il georgiano in vista della sfida.

Kvara, nuovo ruolo studiato da Mazzarri: la soluzione tattica

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "In questa seconda stagione da stella e non più cometa all’improvviso; sei mesi ad annunciare la consacrazione ma anche un mucchio di tempo a dire e a fare una fatica del diavolo tra finte, scatti, falli, ragnatele, meno gol, meno assist, stizza, colpi in canna e qualche lampo dei suoi. Tipo l’ultimo con il Verona: la partita del ritorno della gioia in campionato dopo 50 giorni di ansia, ma anche di una dichiarazione di Mazzarri che non è rimasta lettera morta. Walter del resto va in giro per televisioni da un po’ - ogni maledetto 90’ -, a ripetere che Kvara dovrebbe giocare più dentro il campo (come gli spiegava già Spalletti); più trequartista che esterno sinistro puro del tridente, più libero e meno totem al contrario dei difensori e dei centrocampisti, dei raddoppi e delle gabbie. Ebbene, domenica lo ha ribadito e poi da lunedì s’è messo a lavorare: tante sedute d’allenamento a far recitare al suo gioiello la parte del trequartista. Kvaratskhelia rifinitore unico dietro la punta con il 3-5-1-1 oppure in coppia con Politano alle spalle del centravanti. E d’accordo, il modulo anti-Milan non è ancora stato battezzato definitivamente, ma la chiave di Mazzarri per aprire la gabbia è in tasca".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.