Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
BATUMI, GEORGIA - MARCH 28: Khvicha Kvaratskhelia of Georgia warms up ahead of the UEFA EURO 2024 qualifying round group A match between Georgia and Norway at Batumi Stadium on March 28, 2023 in Batumi, Georgia. (Photo by Levan Verdzeuli/Getty Images)
Partita importante per le qualificazioni ai prossimi Europei, ma soltanto un punto strappato alla Norvegia. Comincia così il percorso delle Georgia verso Euro 2024, anche se, notizia del giorno, Kvara non ha lasciato il segno. Fa effetto sentire queste parole, tuttavia resta positiva la prestazione dell'attaccante del Napoli, come evidenziato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "La notizia a effetto, di questi tempi, è che Kvaratskhelia non ha firmato né gol né assist in Georgia-Norvegia: ci può stare. Ma Kvara la rete l'ha soltanto sfiorata (due volte) e i compagni hanno sprecato un paio di pennellate in area, però ha giocato da leader vero di una Nazionale stregata dal suo genio. Il simbolo: alla fine del primo tempo, sull'1-0 per i norvegesi realizzato da Sorloth in grande stile, Khvicha tira fuori di poco e poi incita il popolo della Batumi Arena. Con la vena sul collo che piace a Spalletti: e nella ripresa arrivano l'1-1 (definitivo) e una prestazione che autorizzano a sognare la prima qualificazione a un Europeo. Dalla prospettiva norvegese, di un primo tempo dominato, il pari sa invece di rimpianto. Soprattutto dopo la sconfitta all'esordio con la Spagna: l'assenza di Haaland, infortunato, pesa quanto la presenza di Kvara in campo. Spostano gli equilibri, loro: peccato non averli visti faccia a faccia. E allora, buon vento. A Batumi soffia forte, e gelido, ma il punto conquistato dalla Georgia nella gara d'esordio verso Euro 2024 gonfia le vele di un Paese finito all'improvviso sotto i riflettori. Merito di Kvaratskhelia, dicevamo: fenomenale nel calcio-flipper del Napoli ma incisivo e decisivo anche ieri nonostante una certa solitudine nel 5-3-2 blindato".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA