rassegna

Kvara infinito, magia su punizione e prodezza per Politano: i numeri del 77

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Non è incedibile per il Napoli

Inesauribile Kvara: il "signor Kvara" ci prova fino alla fine, dopo aver sfoderato una delle sue strabilianti magie da calcio piazzato. Infinito, viene sostituito all'86' ma fino a quel momento tiene su il suo Napoli: per il quale non è incedibile.

Kvara infinito, che numeri per il georgiano!

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Kvara con i suoi dribbling e le sue giocate era stato il più in palla del Napoli nel primo tempo. Un tiro a giro finito fuori, un’altra occasione sprecata dopo uno scambio con Olivera. Giocate che hanno costretto la squadra di Italiano ad adottare le maniere forti  (...) E lì, da quella mattonella non proprio vicina alla porta viola, ha tirato fuori il coniglio dal cilindro. Posizione del corpo da far vedere nelle scuole calcio, palla all’incrocio, imprendibile per Terracciano. Inseguiva la doppia e invece sono aumentati i gol in campionato: 11, uno in meno dell’anno dello scudetto, con 6 assist a corredo. L’anno scorso chiuse con 12 (e 13 assist). Era stato eletto miglior giocatore della Serie A, un titolo che non vincerà al termine del campionato, che Kvara sta comunque onorando fino alla fine. C’ha provato a ribaltarla anche dopo la sua magia, quando avrebbe potuto anche ritenersi soddisfatto di quanto fatto. Un velo geniale per Politano, che poi ha preso il palo, qualche altro tentativo, svariando su tutto il fronte offensivo. Calzona l’ha sostituito all'86’ per Lindstrom. Sembrava non averne più, aveva dato tutto sotto gli occhi di Spalletti, seduto in tribuna al Franchi (...) Leader da cui ripartire, non incedibile, per ammissione di De Laurentiis, ma caro, carissimo per chiunque voglia provare a strapparlo al Napoli". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.