00:42 min

rassegna

Kvara, De Laurentiis offre ingaggio top e clausola: due big europee alla finestra

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Secondo la Gazzetta dello Sport, tra poco più di una settimana ci sarà l'incontro tra De Laurentiis e l’agente del georgiano

A fine campionato, tra poco più di una settimana, ci sarà il confronto decisivo tra Aurelio De Laurentiis e Mamuka Jugeli, l’agente di Khvicha Kvaratskhelia. L’intenzione è delineare il futuro prima di dedicarsi agli Europei. Nell’ultimo incontro, il procuratore ha comunicato alla società l’interessamento di società importanti nei confronti del suo assistito. Piace al PSG e anche il Barcellona non è un’opzione da escludere, specialmente se Xavi dovesse restare saldo alla guida dei blaugrana. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

"A ogni modo, nel futuro di Kvaratskhelia dovrebbero esserci condizioni migliori. L’accordo in vigore con gli azzurri prevede un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione fino al 2027. La richiesta è di 5 milioni, per ora il club si mantiene sui 4 con diversi bonus legati sia ai risultati di squadra sia ai traguardi individuali. Variabili che gli permetterebbero, di fatto, di triplicare i guadagni. Tuttavia, è molto probabile che il presidente si avvicini alle pretese del calciatore, se ci fosse la volontà comune di proseguire insieme. La differenza non è incolmabile. In tal caso, la durata sarebbe allungata di un anno e sarebbe inserita una clausola rescissoria, proprio com’è successo con Osimhen. L’importo sarebbe simile, così da assicurare al Napoli un introito considerevole a fronte di una cessione così sofferta, senza negare all’attaccante l’opportunità di misurarsi in un contesto più ambizioso. Per ora, questo è lo scenario più probabile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.