01:36 min

rassegna

Musica finita con Giuntoli, il Napoli attua la rivoluzione tedesca: i nomi in lizza

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha rivelato i diversi profili seguiti dal Napoli per sostituire Giuntoli come ruolo di direttore sportivo

Se non sarà la Juve, il divorzio arriverà ugualmente, perché il suo futuro sembra essere già scritto. Cristiano Giuntoli saluterà il Napoli al termine della stagione, una storia d'amore durata otto anni destinata all'epilogo. E De Laurentiis è alla ricerca di un degno sostituto, capace di raccogliere un'eredità pesante. Diversi i nomi in lizza per il futuro ds del Napoli, spicca Markus Krösche dell'Eintracht.

Addio Giuntoli, De Laurentiis a caccia dell'erede: spunta il nome di Krösche

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "La Juventus sta lì, ormai non è più solo una voce per Giuntoli, è una sagoma che si staglia nel suo orizzonte. Ma quando gli equivoci saranno stati rimossi, il Napoli avrà volti nuovi. Il primo rimane quello di Pietro Accardi, il ds dell’Empoli, tentazione tenuta lì in attesa di parlare con Corsi, il suo presidente. Ma il profilo piace, ricorda per certi versi il Giuntoli prima maniera, quello strappato al Carpi. Altrimenti, c’è altro: Maurizio Micheli, il capo dell’area scouting, è stato già vicinissimo alla promozione, rientra tra gli uomini di riferimento di De Laurentiis.

A Bari, con Luigi De Laurentiis, Ciro Polito ha costruito un gioiello che adesso sta per giocarsi al playoff la promozione in Serie A: pure questa è una possibilità concreta, fondata sulla conoscenza diretta dei pregi e dei limiti del «candidato». C’è pure una strada che conduce all’estero, in Germania, perché tra i diesse da cui De Laurentiis è rimasto colpito c’è Markus Krösche dell’Eintracht Francoforte, il «papà» calcistico delle intuizioni che hanno portato il club tedesco a prendere Kolo Muani a parametro zero dal Nantes".