Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Kalidou Koulibaly ha tranquillizzato lo staff medico del Napoli e Gattuso, la lussazione ad un dito della mano è un ostacolo di poco conto, Kalidou sta bene, ieri contro il Congo non avrebbe comunque giocato perché era squalificato. Koulibaly non torna a Napoli prima dei programmi previsti, resta in Nazionale perché martedì potrebbe anche giocare contro Eswatini, lo deciderà insieme ad Aliou Cissè, il CT del Senegal che ha in tasca già la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Coppa d’Africa.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
CdM – Koulibaly tranquillizza Gattuso: “Sto bene”. Non rientrerà prima a Napoli
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Kalidou Koulibaly ha tranquillizzato lo staff medico del Napoli e Gattuso, la lussazione ad un dito della mano è un ostacolo di poco conto, Kalidou sta bene, ieri...
Koulibaly tranquillizza Gattuso
Koulibaly contro il Crotone sarà squalificato, la sua presenza è fondamentale nelle gare successive, a partire dal recupero del 7 aprile contro la Juventus. Kalidou è un giocatore determinante per il Napoli, consente alla linea difensiva di coprire campo andando in avanti, tenendo così il baricentro più alto. I numeri parlano chiaro: il Napoli ha subito 45 gol in 40 partite ufficiali, la media è di 1,1 reti subiti a gara. Nelle dieci sfide in cui Gattuso ha dovuto fare a meno di Koulibaly, gli azzurri hanno subito sedici reti (1,6 gol a partita). Il dato è ancora più importante restringendo l’analisi alle ultime sei gare, quelle della svolta dopo la sconfitta di Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA