L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla volontà di Luciano Spalletti di blindare Kalidou Koulibaly, in scadenza a giugno 2023 con il Napoli: ma il quotidiano esclude che si possa trovare un accordo per il rinnovo.
rassegna
Koulibaly, Spalletti vuole che resti: ma il rinnovo ora è da escludere. I motivi
Il Corriere dello Sport si sofferma sulla volontà di Spalletti di blindare Koulibaly, ma il quotidiano ora esclude il rinnovo con il Napoli
Koulibaly, Spalletti vuole che resti al Napoli
Lo ha detto una settimana fa a De Laurentiis in occasione di un incontro faccia a faccia, lo ha ripetuto all'intero Stato maggiore del club venerdì in riunione e poi lo ha spiegato pubblicamente sabato, alla vigilia della partita con lo Spezia: Spalletti vuole che Koulibaly continui a giocare con il Napoli. Ed è pronto a ripetere il concetto all'infinito: "Il club sa bene cosa penso di Kalidou: ci sono uomini che hanno cose differenti. I buoni calciatori si comprano. I leader si creano con il lavoro nel tempo. È difficile creare il sentimento che Koulibaly ha per questa squadra e la stessa professionalità. Rimetterle in un altro calciatore non è facile: quando è arrivato non era questo". Il Barcellona lo vuole ma De Laurentiis, che lo valuta 40 milioni di euro a un anno dalla scadenza, ha dichiarato che i blaugrana non hanno presentato offerte. Il rinnovo, nel frattempo, è escluso: troppa differenza tra domanda e proposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA