03:27 min

rassegna

Koulibaly vuole convincere Spalletti a schierarlo con l’Inter: la reazione del tecnico

Domenico D'Ausilio

La prossima missione di Koulibaly sarà quella di convincere Spalletti a schierarlo contro l'Inter, il tecnico valuterà le sue condizioni

Stamattina, a Castel Volturno, «paga» Koulibaly, che rientrerà dalla porta principale assieme ad Anguissa, fresco conquistatore d’un Continente nel quale ha imposto con il Senegal la legge del più forte. Però non finisce qua, perché la prossima missione sarà quella di convincere Spalletti a contare ancora su di lui, a consegnargli un posto al centro della difesa per ripartire all’assalto di quel sogno che da otto anni, ormai, coltiva silenziosamente, evitando di lanciarsi in profezie che rischierebbero di sgonfiarsi come un pallone bucato. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Missione Koulibaly, vuole convincere Spalletti a schierarlo con l'Inter

Buon giorno, Napoli, ritrovata quasi all’alba ieri, però sfiorata per andare prima a sottoporsi al tampone di rito e poi per concedersi un sonnellino che mitigasse gli effetti dei fusi orari e quelli di tante ore di volo (anche con la fantasia): a Castel Volturno, Koulibaly arriverà oggi, lo farà prendendosi gli abbracci di quella squadra nella quale è stato nominato, per acclamazione da Spalletti, il Comandante. Gli basta semplicemente giocare. Koulibaly è reduce dai festeggiamenti di Dakar. Certe valutazioni, insomma, saranno inevitabili, ma se il gigante della difesa darà garanzie fisiche allora tornerà al suo posto di comando. E voltandosi, rileggendo se stesso, le statistiche raccontano a Koulibaly che sinora gli è andata maluccio. Appena 14 presenze in campionato e cinque in Europa League; niente Coppa Italia e, soprattutto, dodici partite saltate per motivi già noti. Ma quella è la storia del 2021. In quella appena iniziata, ci ha già infilato una Coppa d'Africa e posto ce n'è nella sua bacheca.