Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – Koulibaly spaesato, la difesa a tre di Gattuso porta in campo una squadra slegata e svagata

Kalidou Koulibaly (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno commenta l’eliminazione del Napoli dall’Europa League dopo l’inutile vittoria contro il Granada al Maradona. Secondo il quotidiano, è fallito l’esperimento di Gattuso...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno commenta l'eliminazione del Napoli dall'Europa League dopo l'inutile vittoria contro il Granada al Maradona. Secondo il quotidiano, è fallito l'esperimento di Gattuso di riproporre la difesa a tre, Koulibaly è apparso spaesato più del solito.

Koulibaly spaesato, fallito l'esperimento di Gattuso

 Kalidou Koulibaly (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La vera emergenza riguarda la zona di attacco, è lì che Gattuso ha perso quasi tutte le pedine. Eppure lo stravolgimento tattico, contro il Granada, avviene in difesa. Linea a tre, con Koulibaly appena rientrato dopo il Covid e anche lui, come Maksimovic e Rrahmani, spaesato più del solito. L’esperimento dell’allenatore porta in campo una squadra slegata e svagata. In realtà un precedente c’è: contro l’Atalanta in coppa Italia, ma lì bisognava non prenderle, ieri invece bisognava darle. Che ha la fortuna del gol lampo di Zielinski ma che getta alle ortiche l’insperato vantaggio che doveva preludere alla rimonta. Tutti dietro, invece. In balìa di un avversario poco più che modesto (nono nella Liga e con la peggior difesa) che non ha modo né tempo di subire il contraccolpo del gol incassato al terzo minuto. È addio anche al terzo obiettivo della stagione, dopo la Supercoppa e la Coppa Italia.