03:19 min

rassegna

Il Senegal di Koulibaly approda in finale: stasera toccherà al Camerun di Anguissa

Edoardo Riccio

L'edizione odierna de Il Mattino si è focalizzata sulla vittoria del Senegal, trascinato da una prestazione sublime di Koulibaly; quest'oggi toccherà al Camerun di Anguissa

Al termine di una grande prestazione, il Senegal rifila un cocente tris alla Burkina Faso e stacca il pass per la finale di Coppa d'Africa. Tra i protagonisti della sfida anche Kalidou Koulibaly, autore di un assist in rovesciata e una prova eccellente. Quest'oggi, invece, si affronteranno Camerun ed Egitto, alla ricerca della finale. L'edizione odierna de Il Mattino si focalizza sulla seconda semifinale e sulla possibilità del duello tra i due calciatori del Napoli, tra Kalidou ed Anguissa.

Il Camerun di Anguissa vicino alla fine: ritroverebbe il Senegal di Koulibaly

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Il Senegal di Koulibay vola in finale di coppa d'Africa: 3-1 al Burkina Faso. Partita bloccata nel primo tempo, poi la nazionale senegalese prende il largo nella ripresa: il vantaggio lo firma Diallo (25’ st).

Nell'azione è determinante proprio Koulibaly che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in rovesciata serve l'assist a Diallo. Seconda rete di Guye (31’ st), il Burkina Faso accorcia le distanze e Manè, l'attaccante del Liverpool, chiude i conti con la terza rete a tre minuti dalla fine. Kalidou Koulibaly ha giocato l'intera partita, il difensore del Napoli capitano del Senegal, è uno dei pilastri della sua nazionale, uno dei più esperti insieme a Manè del Liverpool.

Kalidou dopo essere stato costretto a saltare le prime due partite per la positività al Covid-19 ha esordito nella terza sfida contro Malawi, giocando poi sempre dal primo minuto negli ottavi contro Capo Verde (2-0), nei quarti contro la Guinea Equatoriale (3-1) e ieri in semifinale contro Burkina Faso (3-1)".