- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
C’è anche Kalidou Koulibaly nella squadra antirazzismo della Serie A. Una formazione creata ad hoc per sensibilizzare su un tema che, purtroppo, continua ancora a essere attuale e che, giorno dopo giorno, necessita di essere contrastato in ogni modo. L'edizione odierna de Il Mattino ne ha evidenziato gli aspetti più importanti.
La Lega serie A ha presentato il progetto “antirazzismo”, che coinvolgerà tanto i calciatori del campionato italiano. Quanto un gruppo di esperti del settore: si impegneranno nella lotta al fenomeno della discriminazione. I giocatori inseriti nella formazione appartengono ognuno a una squadra del campionato in corso. Oltre Koulibaly ci sono Gollini, Mbaye, Gastaldello, Klavan, Boateng, Sturaro, Amrabat, D’Ambrosio, Matuidi, Correa, Babacar, Calabria, Gervinho, Juan Jesus, Ekdal, Obiang, Felipe, Ansaldi, Okaka.
È prevista anche una fascia da capitano “speciale”. Accompagnerà i giocatori nel girone di ritorno: dedicata appunto all’antirazzismo. All’ingresso della Sala Assemblee della Lega a Milano è stato esposto il progetto artistico realizzato da Simone Fugazzotto.
Un’opera composta da tre quadri raffiguranti tre scimmie. Multiculturalità, integrazione e fratellanza: sono i valori che ciascuno di questi quadri mira a promuovere. Tra le novità l’assunzione di una serie di esperti: a tempo indeterminato, e nella parallela istituzione di un apposito ufficio che si occuperà “dell’antirazzismo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA