L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla trattativa fra il Napoli e Kalidou Koulibaly per il rinnovo del contratto, in scadenza fra poco più di un anno.
rassegna
Koulibaly in ritiro a Dimaro, frenata la trattativa con il Barcellona: il motivo
Koulibaly sarà in ritiro a Dimaro
De Laurentiis non porrà mai ultimatum al senegalese. Se non si trova una intesa per il prolungamento, non ci sono problemi per iniziare la stagione con il contratto in scadenza. L'impressione è che a Dimaro potrebbe esserci un incontro che spiani la strada per il rinnovo. Ma non è detto che avvenga. In ogni caso, Koulibaly, nonostante le ombre ("Non so cosa sarà del mio futuro") ora è in vacanza in Senegal, partirà poi per un giro del mondo e infine l'8 luglio ha fatto sapere che sarà puntualmente in ritiro in Trentino. Insomma, segnali di distensione. Nonostante qualche parola di preoccupazione pronunciata negli ultimi giorni. Peraltro l'agente di Koulibaly Fali Ramadani e Aurelio De Laurentiis non si sono scambiati segnali in queste ore.
Frenata la trattativa con il Barcellona
Certo, c'è il Barcellona che non ha nascosto il proprio interessamento: ma la situazione economica del Barcellona è al limite del crac finanziario, con la richiesta ai calciatori di rinunciare a circa 150 milioni di euro di stipendi arretrati. Difficile poter offrire a Koulibaly, in questo momento, 7 milioni di euro e pagare al Napoli almeno 35 milioni. Magari, il prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA