Kalidou Koulibaly ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare. Nel finale del match col Cagliari aveva accusato i crampi, ma era rimasto comunque in campo (senza particolari fastidi) anche perché erano finite le finestre per un’eventuale sostituzione. Lunedì ha accusato un po’ di dolore e gli accertamenti diagnostici cui si è sottoposto ieri mattina hanno emesso una sentenza ben più dura: Koulibaly ha una distrazione di primo grado alla gamba destra.
rassegna
Repubblica – Koulibaly, rischio stagione finita: proverà a tornare per l’ultima di campionato
Kalidou Koulibaly ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare. Nel finale del match col Cagliari aveva accusato i crampi, ma era rimasto comunque in campo (senza particolari fastidi) anche perché erano finite le finestre per...
Koulibaly, rischio stagione finita
Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, lo stop sarà tra i 10 e i 14 giorni. Salterà almeno tre partite: il match di sabato al Picco contro Lo Spezia, il turno infrasettimanale di martedì 11 con l’Udinese al Maradona e la trasferta al Franchi contro la Fiorentina di domenica 16. Koulibaly proverà a tornare a disposizione per l’ultima di campionato, in calendario il 23 contro l’Hellas Verona al Maradona. È difficile al momento fare previsioni: l’infortunio comunque è complesso e molto dipenderà dalle sensazioni dei prossimi giorni. Koulibaly rischia di chiudere prima del tempo il suo campionato proprio nel momento più delicato per la squadra. Il forfait del senegalese è un brutto colpo: è lui a dare sostanza al reparto arretrato con fisicità, velocità e senso dell’anticipo. Finora la sua presenza è stata decisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA