rassegna

Koulibaly, colloquio con De Laurentiis per il rinnovo: le due possibili prospettive

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione sulla trattativa per il rinnovo di Kalidou Koulibaly, legato al Napoli fino a giugno 2023

L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione sulla trattativa per il rinnovo di Kalidou Koulibaly, legato al Napoli fino a giugno 2023. Senza accordo con De Laurentiis, sarà libero di trovare una nuova squadra già da gennaio prossimo e trasferirsi da luglio 2023.

Koulibaly, colloquio con De Laurentiis per il rinnovo

L'argomento più caldo, comunque, resta Koulibaly che con il presidente ha parlato, qualche giorno fa, affrontando proprio il tema del futuro. Il suo contratto scadrà nel 2023, tra un anno, ma il club azzurro ha intrapreso la politica dell'abbattimento del monte-ingaggi e dunque la proposta di rinnovo non sfiora lontanamente gli oltre 6 milioni dello stipendio attuale tra base fissa e bonus. Due le prospettive: la valutazione del giocatore si aggira intorno ai 40 milioni di euro e se dovesse arrivare un'offerta ritenuta congrua allora il pallino passerebbe nelle sue mani, soprattutto alla luce del discorso presidenziale di ieri; Kalidou potrebbe restare a scadenza. Il suo manager, Fali Ramadani, incontrerà Aurelio De Laurentiis nel caso in cui un club interessato e interessante per il suo uomo, proprio come il Barcellona, dovesse contattarlo e soddisfare le pretese di tutti.