L'edizione odierna della Repubblica si è soffermata su una notizia che potrebbe avere un effetto dirompente nel mondo dei mediatori di calciatori e del calciomercato. Di seguito quanto evidenziato:
rassegna
Koulibaly, indagato l’agente: tra operazioni sotto esame c’è il contratto di Kalidou
Indagato l'agente di Koulibaly: le ultime
"Per ora sono sette milioni il valore delle operazioni sotto la lente della procura di Milano. I finanzieri hanno acquisito negli uffici di Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Napoli e Frosinone (società non coinvolte nell’inchiesta) la documentazione su decine di altre compravendite che potrebbero far impennare il volume di affari in odore di evasione.
Koulibaly, indagato l'agente: le ultime
Tante le operazioni sotto esame dal 2018 a oggi. I contratti di Pjanic (passato dalla Juve al Barcellona), di Koulibaly (che ha rinnovato con il Napoli nel 2018), di Chiesa (dalla Fiorentina alla Juventus). Tante altre saranno verificate, dai trasferimenti dei big ai profili minori.
Il motivo? Ramadani — già indagato in Spagna per condotte simili — avrebbe «operato con una stabile organizzazione occulta in Italia, nascondendo o trasferendo su rapporti bancari presso istituti di credito italiani ed esteri a nome di società a lui riconducibili, i proventi del reato di omessa presentazione di dichiarazione dei redditi»"
© RIPRODUZIONE RISERVATA