L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul momento positivo di Kalidou Koulibaly con il Napoli. Non prendere gol è il punto di partenza e, sotto quest’aspetto, Spalletti di sente garantito dalla presenza di Kalidou Koulibaly. La forza difensiva della squadra verte tutta intorno alle prestazioni del colosso senegalese, che Napoli ha imparato ad amare nel corso delle otto stagioni in maglia azzurra.
rassegna
La promessa di Koulibaly, vuole riprovare a vincere lo scudetto con il Napoli – GdS
Koulibaly vuole riprovare a vincere lo scudetto, stavolta con la convinzione che questo Napoli potrà arrivare fino in fondo
Koulibaly vuole riprovare a vincere lo scudetto con il Napoli
Il difensore si è perfettamente integrato con la città, la vive intensamente ed è uno di quelli che s’è fatto spazio tra la passione popolare. Lì dietro, è un simbolo. Di lotta e di sacrificio, rincorre gli avversari fino a sradicargli il pallone dai piedi, senza dare loro tregua. La fisicità, poi, lo rende addirittura insuperabile in determinate situazioni, soprattutto in area, sulle palle alte. Un peso che Koulibaly fa sentire anche nei sedici metri avversari, spesso sulle palle inattive. Un suo gol all’Allianz Stadium, fece sognare il Napoli nell’ultimo anno di Maurizio Sarri, ma quel finale di campionato ancora oggi scatena la rabbia dei tifosi napoletani per le polemiche nate dalla mancata espulsione di Pjanic da parte dell’arbitro Orsato. A distanza di tre anni, Koulibaly vuole riprovarci. Stavolta, però, c’è la convinzione che questo Napoli potrà arrivare fino in fondo e lottare per lo scudetto. Un impegno che il difensore senegalese ha preso con se stesso, per ridare ai napoletani quel titolo che manca da 31 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA