05:54 min

rassegna

Koulibaly, re indiscusso della difesa del Napoli: il migliore in campo

Sara Ghezzi

Il colosso azzurro alza il muro

Nel pomeriggio che ha visto il Napoli vincere per 1 a 0 contro il Torino grazie al gol di Fabian Ruiz, Koulibaly ha primeggiato. Un muro per la difesa azzurro con Belotti che poco ha potuto contro lo strapotere fisico e tecnico del colosso senegalese. L'ottima prestazione del numero 26 azzurro gli ha permesso di ottenere voti altissimi da parte di tutti i quotidiani.

Koulibaly, re indiscusso della difesa del Napoli: il migliore in campo per i quotidiani

Di seguito i voti dei maggiori quotidiani:

La Gazzetta dello Sport voto 7 - "Spettacolare in certe scivolate, come al tramonto quando annulla Pellegri. Non è un caso che lui torni al top e la porta rimanga inviolata".

Il Corriere dello Sport voto 7,5 - "L’unico neo (8’) su Belotti. Ma da quel momento in poi è il più grande spettacolo dentro il weekend: disumano, spaziale, spettacolare". 

Tuttosport voto 7 - "Straripante: con Bremer darebbe vita ad una coppia tendenzialmente insuperabile, ma il brasiliano potrà nel caso andare a Napoli solo se il senegalese sarà ceduto".

Il Mattino voto 7 - "Come il più amato dei supereroi, quando è il momento di intervenire, si manifesta. Ospina chiude la porta, ma Koulibaly alza il muro. Ogni volta che il Torino prova ad affondare, arriva Kalidou che si para davanti e spazza via ogni pericolo. Averlo avuto a questi livelli per tutta la stagione sarebbe stata un'altra cosa".