00:14 min

rassegna

Koulibaly, il contratto in scadenza nel 2023 lascia aperte tre strade per il futuro

Domenico D'Ausilio

Secondo la Gazzetta dello Sport, il contratto in scadenza nel 2023 lascia ancora aperte tutte le strade al futuro di Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly è diventato nel corso di questi anni un simbolo di Napoli prima ancora che il simbolo del club azzurro. Per questo motivo anche solo pensare che possa trasferirsi alla Juve rende inquieti i tifosi azzurri. Dunque, perdere il “Comandante”, come Spalletti ha definito Koulibaly, sarebbe grave proprio nel momento in cui si sta ponendo in essere una vera e propria rivoluzione per il futuro.

Koulibaly, il contratto in scadenza lascia aperte tre strade al suo futuro

Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il contratto in scadenza nel 2023 lascia ancora aperte tutte le strade. In primis, al rinnovo (per altro difficile). In secondo luogo, la permanenza fino alla naturale scadenza del rapporto. Infine, anche la cessione, ad un prezzo comunque alto perché De Laurentiis vuole almeno 35-40 milioni). Sia chiaro non si è fatta avanti solo la Juventus. Visto che Barcellona, Psg e Chelsea sono a caccia di un difensore di spessore internazionale. Ma ovviamente a Napoli anche solo leggere che Agnelli e i suoi hanno messo gli occhi su Koulibaly spaventa non poco. Stavolta, però, non c’è una clausola rescissoria a favorire in qualche modo il trasferimento in bianconero perché sarebbe comunque necessario il benestare di De Laurentiis alla chiusura dell’affare e, visto il momento di scarsa popolarità in città, è difficile immaginare che il presidente del Napoli possa dare l’ok. Preferirebbe, eventualmente, una cessione all’estero così da preservare anche il rapporto dello stesso Koulibaly con Napoli.