rassegna

Koulibaly: “Scudetto Napoli? Io ci credo. Ecco cosa ho saputo degli allenamenti di Conte”

koulibaly
E svela un retroscena che lo lega al tecnico azzurro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Kalidou Koulibaly si sente ancora napoletano e del Napoli e di Conte ha parlato in una bella e lunga intervista pubblicata oggi dal Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

" «Ora ripartiamo con altre basi, c'è Antonio Conte e possiamo sognare». Kalidou Koulibaly ha una cosa in comune con il nuovo allenatore del Napoli: parla come se la sua vita fosse stata sempre azzurra. Come se lo fosse ancora: «Io sono napoletano e lo sarò all’infinito. Venerdì ho visto la presentazione della squadra con il pc, ho la sensazione di essere uno di loro» (...) «Tre giorni fa ho sentito Conte  e abbiamo scherzato un po’ sul fatto di non aver mai lavorato insieme. Mi voleva al Chelsea, ma decisi di restare a Napoli».  E al Chelsea, fatalità, ci è andato dopo il suo addio. «Già. Mi sarebbe piaciuto giocare con lui, è un grande».  


Tra i migliori allenatori del mondo. Il Napoli è in ottime mani  «Siamo reduci da una brutta stagione: abbiamo perso Spalletti e purtroppo per Garcia, Mazzarri e Ciccio Calzona è stato difficile. Ciccio è un amico, uno dei primi ad avermi fatto raggiungere il livello a cui sono arrivato con Sarri. Ero convinto che ce l'avrebbe fatta, ma gli serviva più tempo». 

E ora? «E ora ripartiamo con un tecnico che conosce molto bene il livello alto del calcio italiano ed europeo. L’arrivo di Conte è una grande cosa, una fortuna per il Napoli». 

A cosa può ambire la squadra? «So che Conte li sta massacrando. Ma lui sa come riportare il Napoli in alto: quantomeno in Champions e ai primi posti. E poi spero a sognare ancora».

Il signor Antonio si arrabbierà: intende lo scudetto?  «Lo spero, lui è abituato a vincere: darà una mano al club, alla squadra, alla città. Tutti insieme, come con Spalletti, possono raggiungere qualsiasi obiettivo: la verità sta sul campo, ma lui darà tutto per vincere lo scudetto e la coppa Italia. E se dai tutto, puoi raggiungere tutto: perché non sognare lo scudetto? Io ci sono, li seguo»".