00:59 min

rassegna

Koulibaly, le sue parole gelano il Napoli: “Non litigherò per andare via”

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sull'interesse del Barcellona per Kalidou Koulibaly e le sue parole in una recente intervista

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull'interesse del Barcellona per Kalidou Koulibaly, il cui contratto con il Napoli scadrà a giugno 2023 e le parole del difensore senegalese in una recente intervista.

Koulibaly gela il Napoli, può dire addio a fine stagione

Kalidou Koulibaly sa che non bisogna fingere e raschiando in cima alla propria anima, lancia attraverso Onze Mondial, un messaggio chiaro nel quale non c’è bisogno di andarci a leggere dentro. "Napoli è difficile da lasciare perché la volontà dei tifosi ha un peso e De Laurentiis tiene in considerazione la loro opinione. Quando la gente non vuole che un calciatore vada via, il presidente cerca di accontentarli. E poi spesso il prezzo fissato dal club è troppo alto per alcune società. E comunque a me non piace andarmi a scontrare e se dovrò andarmene me ne andrò in modo pulito, senza litigare. Per il momento sono tranquillo e sto bene a Napoli ma vedremo cosa accadrà al termine della stagione".

L'interesse del Barcellona

Stavolta, con un contratto che evaporerà nel giugno del 2023 e la possibilità di poter perdere un patrimonio, la tentazione potrebbe spingere i pretendenti a rifarsi vivi. In Spagna, Sport l’ha toccata piano, nell’analisi del Barcellona che verrà: fotografia a tutta pagina, titolo racchiuso in uno strillo: "Koulibaly, priorità per il centrale". Tutto il resto è secondario. Koulibaly valeva, nell'estate 2018, un centinaio di milioni di euro, adesso che va in scadenza ce ne potrebbero voler fisiologicamente di meno. Il Barcellona cerca un interprete moderno e autorevole di quel ruolo, ne sente il bisogno e Sport va oltre, ritiene Koulibaly la «ciliegina sulla torta per Xavi», che ha individuato nel senegalese il profilo ideale.