00:06 min

rassegna

GdS – Koulibaly-Manolas, voglia di riscatto dopo il flop contro Ibrahimovic

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla coppia difensiva del Napoli formata da Kalidou Koulibaly e Kostas Manolas, impegnata questa sera contro l’Inter nel turno infrasettimanale di campionato. CLICCA QUI PER LE...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla coppia difensiva del Napoli formata da Kalidou Koulibaly e Kostas Manolas, impegnata questa sera contro l'Inter nel turno infrasettimanale di campionato.

Koulibaly-Manolas, voglia di riscatto dopo il flop contro Ibrahimovic

Le marcature sono state definite. Kalidou Koulibaly dovrà provare a contrastare le potenzialità del vice capocannoniere della Serie A. Lukaku è a quota nove gol, alle spalle della coppia Ronaldo-Ibrahimovic che lo precedono di una sola rete. Sarà uno scontro tra titani, per intenderci, anche il difensore senegalese non disdegna di mostrare agli avversari i propri muscoli, senza riverenza. Dentro di sé ha una gran voglia di riscatto dopo il flop contro Ibrahimovic, nello scontro diretto di qualche settimana fa giocato al Diego Maradona. Il gol dell’attaccante rossonero e la conseguente sconfitta hanno lasciato il segno. In lui ma anche in Kostas Manolas, a cui spetterà, invece, la marcatura di Lautaro Martinez. Fisicamente, i due hanno varie somiglianze in comune. La rapidità, per esempio, oppure la velocità. Nell’insieme, la coppia dei difensori centrali del Napoli è parecchio collaudata, Koulibaly e Manolas giocano insieme da due stagioni e la loro intesa dà molte garanzie all’allenatore.