04:19 min

rassegna

La Juventus mette nel mirino Koulibaly: assalto previsto ad una sola condizione – GdS

Edoardo Riccio

Secondo quanto emerso dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli e del Senegal, sarebbe il sostituto ideale di De Ligt, se quest'ultimo dovesse lasciare i bianconeri in estate

Sebbene sia vicino l'epilogo della finestra invernale di calciomercato, le squadre guardano già alla prossima stagione con i futuri colpi da affondare. Ed anche la Juventus si guarda intorno, poiché la partenza di De Ligt, difensore olandese, è sempre più scontata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri, dunque, avrebbero messo gli occhi su Kalidou Koulibaly, centrale del Napoli e perno del Senegal. L'ex Genk, infatti, rappresenterebbe l'erede ideale per sostituire Matthijs.

La Juventus punta Koulibaly per l'estate: rappresenta l'erede di De Ligt

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Se davvero De Ligt dovesse trovare un acquirente, allora, il primo della lista per sostituirlo è il corazziere del Napoli: Kalidou Koulibaly. Stiamo parlando di un giocatore che ha già dimostrato con i fatti quanto tiene alla sua attuale maglia.

In passato è stato accostato al Psg e al Manchester City, ma alla fine tutto è sempre finito nel nulla. Anche lui ha ormai 30 anni abbondanti e i vertici bianconeri sperano che voglia togliersi lo sfizio di un nuovo ciclo vincente. Non è solo una traccia, è un’ipotesi di lavoro".