03:27 min

rassegna

Koulibaly, la Juve si era mossa per lui in caso di addio di De Ligt: il retroscena

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro di Kalidou Koulibaly, corteggiato dal Barcellona, e su un retroscena di mercato con la Juve

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro di Kalidou Koulibaly, corteggiato dal Barcellona, e su un retroscena di mercato con la Juve.

Koulibaly, la Juve si era mossa per lui in caso di addio di De Ligt

Da qualche settimana gli uomini mercato del presidente dei catalani Joan Laporta hanno mandato dei messaggi espliciti all’entourage del talento senegalese. Un corteggiamento discreto, ma costante. Xavi è a caccia di interpreti di qualità per la rifondazione del pacchetto arretrato e non è un caso che la candidatura di Koulibaly stia prendendo corpo a danno dello juventino De Ligt. E proprio questo cambio di strategia influisce sulle mosse dei nostri club coinvolti nella questione. Proprio a Torino si erano mossi per il centrale del Napoli per attrezzarsi in vista di una possibile partenza del difensore olandese in direzione, appunto, di Barcellona. Ma quella clausola da 120 milioni per l’assistito di Mino Raiola non appare alla portata della società catalana, alle prese con una difficile opera di risanamento finanziario. Se davvero il Barcellona facesse sul serio, allora, lui avrebbe un problema di coscienza in meno. Fare le valigie per Torino, sponda Juventus, significherebbe voltare le spalle al suo attuale mondo. La scelta di andare all’estero invece potrebbe alleggerire il peso del distacco. Ma Kalidou per ora non vuole complicazioni, preferisce cullare il sogno dello scudetto.