L'articolo dei giorni scorsi in cui Il Giornale ha raccontato gli approcci della carriera di Koulibaly a Napoli ha scatenato molte polemiche. Il quotidiano ha infatti lanciato pesanti accuse di razzismo al pubblico partenopeo nei confronti del giocatore.
rassegna
Il Giornale si scusa con Koulibaly e i tifosi del Napoli: “Dispiace per l’equivoco”
Il Giornale "chiarisce" il contenuto dell'articolo su Koulibaly
Sull'edizione odierna de Il Giornale sono comparse delle righe di scusa da parte dell'autore dell'articolo su Koulibaly che ha destato parecchio sgomento. Il giornalista si è scusato sia con il giocatore che con i tifosi del Napoli, accusati di aver indirizzato con frequenza insulti razzisti al senegalese all'alba del suo arrivo in Campania:
“Lontana anni luce da me e dal ʻGiornaleʼ la volontà di urtare la sensibilità dei suoi lettori, napoletani e non. Ho solo raccontato e scritto, in base a informazioni che ho raccolto e confermo, le iniziali difficoltà di Koulibaly all’arrivo a Napoli e le stesse cose avrei scritto di qualsiasi altro giocatore al debutto su qualsiasi altra piazza".
Un trafiletto riporta anche le scuse per l'utilizzo del termine "scimmia":
"Mi dispiace invece per il termine ʻscimmiaʼ utilizzato per dare il senso della varietà di difficoltà affrontate dal giocatore in Italia e che purtroppo ha causato un equivoco che non riguarda la tifoseria napoletana nel suo insieme che, anzi, più volte, si è schierata col giocatore contro il razzismo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA