rassegna

Koulibaly: “Ho sentito Anguissa, sentite cosa ha detto Conte agli azzurri”

Koulibaly
L'intervista al Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Kalidou Koulibaly ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Ha sentito i suoi vecchi compagni? «Sì, ho parlato con Anguissa: mi ha raccontato subito della preparazione. Conte ha detto ai ragazzi che li porterà al limite mentale e fisico per capire su chi poter contare. Io aspetto il ritorno di Giovanni. Di Lorenzo: il nostro capitano è fondamentale. Molto forte. Gli voglio tanto bene: contiamo su di lui per una grande stagione, soprattutto io». 


Ha parlato anche con Osimhen? «No, ma lo farò: quando ci sono il mercato e scelte delicate preferisco evitare, si rischia di influenzare». 

Se esce Osi, entra Lukaku «Conosciamo Rom, ho giocato tantissime partite contro di lui, è un centravanti molto importante che con Conte ha disputato le stagioni migliori della sua carriera. Tutto dipende da Victor, ma eventualmente penso che possa essere l’erede giusto. A Napoli, in questa squadra e con questo popolo, può fare grandi cose e acquisire tanta forza».

Buongiorno può essere l'erede di Koulibaly? «Più che altro di Kim! Difensore molto importante, giovane e nazionale italiano. Per vincere i campionati servono i migliori e lui ha esperienza e forza. È il giocatore giusto e ha fatto la scelta giusta: Napoli gli può dare tante soddisfazioni. Anche Marin è reduce da una buona stagione».

Ora Conte riavrà Kvara «Ha fatto un grande Europeo. Grande come lui: spero che arrivi motivato per tornare a essere il mago di due anni fa. È molto importante»".