Il Napoli continua la sua stagione tra momenti di euforia per i risultati ottenuti e quelli di delusione per alcune sconfitte che possono allontanare il sogno scudetto. Ma mentre gli azzurri sono impegnati sul campo dietro le quinte il mercato non si ferma mai. Infatti ci sono diversi giocatori nel mirino di alcuni club europei per la prossima stagione. E la nuova strategia di De Laurentiis potrebbe spingerli ad affondare il colpo. Tra i giocatori più cercati Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz. In particolare i due azzurri sono nel mirino dei top club spagnoli. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sportha approfondito la situazione.
rassegna
I club spagnoli guardano in casa Napoli: Fabian Ruiz e Koulibaly nel mirino
Koulibaly e Fabian Ruiz nel mirino della spagnole
I club spagnoli guardano in casa Napoli: Fabian Ruiz e Koulibaly nel mirino
Di seguito un estratto dell'articolo:
"È recente la visita di Fali Ramadani al Nou Camp, quartier generale del club presieduto da Joan Laporta. L’agente di KK è anche il rappresentante dell’ex juventino Miralem Pjanic, ora in prestito al Besiktas.
A fine stagione il nazionale bosniaco tornerà ai blaugrana (ha altri due anni di contratto): perciò va pianificato per tempo il suo futuro. Ma la chiacchierata è andata oltre, visto che Xavi è a caccia di puntelli per la difesa. In questi anni in azzurro Kalidou ha dimostrato con i fatti quanto è forte il suo legame con l’ambiente partenopeo. Ma i prossimi mesi saranno determinanti per capire con chi il neo-campione d’Africa sottoscriverà il prossimo contratto.
Il Barcellona lo alletta con uno stipendio importante sino al 2026. E il senegalese a giugno compirà 31 anni. In questa fase De Laurentiis ha deciso di accantonare quest’argomento: una scelta ad ampio respiro, in attesa che la squadra di Spalletti centri i suoi obiettivi tecnici. Nel frattempo si fa concreta l’offensiva del Barcellona su Koulibaly e tra non molto si comprenderà su quali basi economiche può partire il dialogo con il club azzurro. In passato De Laurentiis ha respinto proposte rilevanti per il suo pezzo pregiato del pacchetto arretrato. Si erano affacciati sia il Psg che il Manchester United, ma la quotazione è sempre stata molto alta. Vicina ai 100 milioni di euro. Quei tempi, però, sono passati: adesso si prospetta un’offerta molto meno ricca. In passato KK ha sempre assecondato la linea societaria. Sarà interessante capire quali saranno i prossimi sviluppi, anche se proprio di recente il centrale azzurro ha confermato pubblicamente la sua fedeltà alla causa. Comunque sia il senegalese ha lo stipendio più alto e pesa per 11 milioni a bilancio, il 10 per cento dell’intero monte ingaggi.
Restando in Spagna, Atletico e Real sono interessati a Fabian Ruiz che ha anch’egli il contratto in scadenza nel 2023 e nessun discorso concreto di rinnovo avviato. Una sua partenza non può essere esclusa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA