- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - APRIL 30: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli celebrates after scoring the 1-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio Diego Armando Maradona on April 30, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Un addio pieno di sospiri quello tra Napoli e Kalidou Koulibaly e poiché tutti hanno voglia di conservare un bel ricordo, l'uno dell'altro, ecco che il club azzurro rinuncia al giudizio per l'ammutinamento del 5 novembre 2019. La squadra rifiutò di raggiungere il ritiro di Castel Volturno, dove invece si precipitarono Carlo Ancelotti e il suo staff. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
Non una cifra di poco conto. Perché la richiesta di multa che il Napoli aveva avanzato per il difensore senegalese, ora al Chelsea, era di 222 mila euro, ovvero il 25 per cento del suo stipendio lordo mensile. Non il massimo della richiesta, perché Koulibaly non veniva considerato a capo delle cosiddetta rivolta. In questi giorni gli staff legali del difensore e del Napoli stanno definendo la rinuncia, ma De Laurentiis ha dato indicazioni precise: una specie di sanatoria, anche a testimonianza che la separazione da Koulibaly è stata dolorosa, ma praticamente condivisa. E senza che volassero stracci. 40 milioni di euro al Napoli e 9,5 milioni al capitano della nazionale campione d'Africa. E in più anche il fatto che non dovrà più rispondere in tribunale alla rivolta post Salisburgo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA