Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
BERGAMO, ITALY - APRIL 15: Teun Koopmeiners of Atalanta during the Serie A TIM match between Atalanta BC and Hellas Verona FC - Serie A TIM at Gewiss Stadium on April 15, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la valutazione di Teun Koopmeiners da parte dell'Atalanta sta lievitando sempre di più vista l'ottima stagione del centrocampista olandese. Questo, chiaramente, spaventa le big di Serie A, su tutte Juventus e Napoli, con diversi club esteri pronti a sborsare qualunque cifra per il calciatore. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Teun arrivò a Bergamo da emergente nel 2021. Ok, nel piccolo Az era diventato già capitano, seppur ancora molto giovane, ma insomma, la Serie A era un bel salto in avanti. La Dea lo pagò circa 13 milioni, un investimento che visto oggi è tra i migliori fatti in Italia negli ultimi tre anni. Non a caso il club nerazzurro respinse ad agosto l’assalto del Napoli, dicendo no a una proposta da circa 48 milioni. Anche qui, scelta corretta: la miglior stagione in carriera di Koopmeiners (15 gol e 7 assist) farà lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino. Tanto che viene il sospetto diventi quasi irraggiungibile per le società italiane. La Juve ci proverà, ma se l’Atalanta restasse ferma a una valutazione da 60 milioni, ecco che l’opzione estera diverrebbe la più probabile. In particolare la pista Liverpool, con un emissario dei Reds che nei mesi scorsi ha già sondato il terreno con il procuratore dell’olandese. La Dea per ora se lo gode, poi se e quando arriveranno offerte ci penserà. Sul finire della scorsa estate, la società nerazzurra ha promesso a Koop di dare il via libera alla cessione in caso di proposta congrua e conveniente. In cambio, il giocatore aveva prolungato il suo contratto sino al 2027 con opzione per il 2028, con un piccolo aumento che ha portato il suo stipendio a circa 2 milioni a stagione. Improbabile, comunque, ci arrivi da calciatore dell’Atalanta, a quella data".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA