rassegna

Kjaer trattiene Llorente, Adani non ha dubbi in diretta: “Non c’è nemmeno da discutere”

Salvatore Amoroso

Lele Adani non ha avuto il minimo dubbio, in diretta, del fallo di Kjaer su Llorente

"Riccardo, Riccardo (Trevisani, ndr.), non c'è nemmeno da discutere!": così Lele Adani sulla trattenuta di Kjaer su Llorente.

Adani sul contatto Kjaer-Llorente

L’Atalanta pareggia con Ilicic all’86’ ma il Napoli è furioso: ad inizio azione c’era un rigore solare per gli azzurri, per un placcaggio evidente di Kjaer su Llorente in area di rigore non concesso né dall’arbitro Giacomelli né dal VAR. L’azione prosegue e dall’altra parte Ilicic fa 2-2 in contropiede su splendido assist di Toloi, in posizione regolare. Ma il Napoli non ci sta, accerchia l’arbitro di Trieste che dopo un lungo consulto con il VAR convalida la rete. Ancelotti e i suoi sono furiosi, il tecnico viene espulso, Insigne ammonito. Scene di nervosismo al “San Paolo”, ma c’è da stare calmi. E’ 2-2.

Giacomelli bocciato dai quotidiani

Corriere dello Sport 3 – Però diteci quando è rigore e quando deve intervenire il VAR… Macchia ulteriormente una partita già sporcata per assenza di personalità ed eccesso di protagonismo. Tra una serie di errori, la clamorosa decisione sua e di chi sta dinnanzi al monitor di non intervenire.

Il Mattino 3 – Perché non va al Var a rivedere la sua svista? Ecco, perché Giacomelli si fida di Banti (al VAR) e non fa quello che ogni arbitro farebbe, visto le proteste decise: è una morsa letale quella con cui Kjaer abbraccia Llorente, va solo sullo spagnolo, non pensa ad altro e lo affossa. Può anche essergli sfuggito ma Giacomelli non può non andare a vedere in prima persona. Errore pesantissimo e gestione senza personalità.