© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - MAY 04: Min-jae Kim of SSC Napoli in action during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Protagonista di un'annata incredibile, Kim Min-Jae si prepara a salutare il Napoli dopo soltanto un'unica stagione in Serie A. Il centrale sudcoreano sbarcherà presto in Premier League, in seguito al breve periodo di leva militare a cui è sottoposto. Imminente, dunque, il suo trasferimento allo United, il quale verserà i 60 milioni della clausola rescissoria al club azzurro e poi potrà ingaggiare il calciatore.
Di seguito i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Mattino: "Neanche il tempo di smaltire la sbornia per la festa. Nell'ultimo scatolone ci ha messo la medaglia appena ricevuta dalla Lega Calcio. E poi tutto in valigia. I traslocatori sono arrivati dalle parti di Posillipo nel primo pomeriggio di ieri, non hanno dovuto nemmeno annunciarsi alla guardia giurata all'ingresso del parco, perché tutti lì aspettavano quel camion diretto alla porta della casa di Kim MinJae. Un pacco sopra l'altro: tutte le maglie della stagione, quelle che si è fatto dare dai compagni come regalo di addio, perché una stagione del genere va custodita in ogni suo cimelio.
Ieri ha salutato tutti dopo la partita contro la Sampdoria, si è concesso un ultimo giro di campo con la sua famiglia e poi di corsa a casa a impacchettare quel poco che restava. Perché la sua partenza non è certo una notizia dell'ultimo minuto. Innanzitutto per via della leva militare coreana che lo aspetta, ma anche perché oramai le sirene inglesi hanno suonato troppo forte. Impossibile trattenerlo ancora, tanto più con quella clausola da 60 milioni di euro per la Premier League. A quelle cifre un difensore del livello di Kim va via in un secondo. E così è andata, anche per lui. Non tornare a Napoli, dalla leva e dalle vacanze, perché il destino di Kim è già scritto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA