00:10 min

rassegna

Kim al passo d’addio, accordo raggiunto con lo United: la proposta del club inglese

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

I Red Devils sono piombati sul centrale azzurro, raggiunto l'accordo con l'entourage; il club inglese, tuttavia, pare abbia offerto una contropartita per convincere il Napoli a lasciare andare l'ex Fenerbahce

Sebbene la stagione non sia ancora terminata, in casa Napoli tiene già banco il futuro di alcuni azzurri. Spalletti e il ds Giuntoli non sono gli unici probabilmente a salutare il club azzurro, poiché anche Kim potrebbe dire addio. Da tempo lo United è interessato al difensore, anzi pare abbia già trovato un accordo con Min-Jae. L'edizione odierna de Il Mattino avrebbe svelato la proposta degli inglesi al Napoli e la contropartita offerta.

Kim pronto all'addio, lo United propone Lindelof: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Poi c'è chi va via a prescindere dalla volontà del Napoli ed è Kim. Nonostante i dubbi del suo entourage coreano, l'affare con il Manchester United è praticamente concluso, con tanto di villa già messa a disposizione nel quartiere esclusivo di Alderley Edge. Kim ha un accordo da circa 9 milioni di euro a stagione con lo United che non ha incontrato il Napoli: si prepara a versare la clausola da 65 milioni di euro in una sola soluzione. Perché De Laurentiis ha fatto sapere che non concederà dilazioni nel pagamento né intende inserire delle contropartite tecniche. Perché lo United proverà a proporre il 29enne difensore centrale Victor Lindelof, svedese, dal 2017 in Premier dopo l'esperienza al Benfica e titolare della nazionale scandinava. Ma al momento, è tutto un'idea. Perché De Laurentiis vuole incassare in solitaria".