00:19 min

rassegna

Kim un affare di Premier, presto i saluti al Napoli: definita la cessione allo United

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

protagonista di una stagione stratosferica, il centrale sudcoreano è stato attenzionato dai top club europei: il suo futuro, tuttavia, sarà in Premier come sottolineato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport

Sebbene sia approdato in Serie A soltanto un anno fa, Kim si appresta a salutare il Napoli per iniziare una nuova esperienza in Premier. Futuro al Manchester United per il centrale sudcoreano, il quale presto sarà allenato da mister Ten Hag. Definita, dunque, la cessione ai Red Devils come sottolineato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, inutili i tentativi di sorpasso del Newcastle.

Kim verso lo United, definita la cessione in Premier: i dettagli

—  

Di seguito i dettagli rivelati dal noto quotidiano italiano: "Quando poi Giuntoli si tuffò su Kim con un colpo di genio: proprio il difensore che si prepara a salutare amici, compagni e città dopo una stagione straordinaria conclusa con la conquista dello scudetto. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria che può essere sfruttata dal 1° al 15 luglio esclusivamente per l’estero, e il Manchester United lo ha prenotato da un po’ nonostante i tentativi in extremis del Newcastle. Minjae, comunque, è un affare di Premier.

E così il Napoli dovrà necessariamente agire, muoversi per coprire il buco e ricomporre i giochi delle coppie: in questa fase, i soli sicuri di continuare la vita azzurra sono Rrahmani e Juan Jesus, considerando che Ostigard ha voglia di crescere e trovare quegli spazi che finora non è riuscito a conquistare. Si vedrà con il nuovo allenatore".